Prende a pugni un carabiniere alla sagra del paese: arrestato

E’ successo a Leganaro dove l’uomo, un 48enne di Chioggia, dopo aver aggredito un conoscente ha colpito il militare che aveva provato a calmarlo 

E' stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 48enne di Chioggia che nella tarda serata di martedì 3 settembre ha aggredito un 46enne di Piove di Sacco durante una sagra che si stava svolgendo a Legnaro. La vittima ha dichiarato che l'uomo, suo conoscente, lo avrebbe preso a pugni mostrando ai carabinieri che stavano pattugliando a piedi la zona della festa i segni dell'aggressione.

L'uomo, nel frattempo, ha seguito e continuato a inveire verbalmente la vittima anche i presenza dei militari che hanno provato a calmare la situazione. A nulla è servito però l'intervento di uno dei due carabinieri che ha ricevuto un pugno sul collo dall'aggressore.

Il militare colpito ha fatto ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale di Piove di Sacco, dove gli è stato riscontrato un “trauma contusivo” con prognosi di giorni 5. L'uomo è stato subito arrestato e messo agli arresti domiciliari, procedimento confermato anche dal giudice dopo la sentenza per direttissima svoltasi nella mattinata di mercoledì 4 settembre.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova