Primario di Vigonza s’è spento a 61 anni al Lido di Venezia
È morto sabato notte al Lido di Venezia, a 61 anni, il dottor Emilio Mazzaro, primario in servizio della Riabilitazione al Fatebenefratelli. Medico molto conosciuto e apprezzato, era nato a Vigonza il 28 agosto 1952. Aveva studiato e si era laureato alla facoltà di Medicina di Padova, quindi aveva assunto già nel 1984 l’incarico di fisioterapista all’Ospedale al Mare del Lido, nel reparto di Riabilitazione all’epoca retto dal dottor De Marchi. Si trasferì di conseguenza sull’isola dove risiedeva ancora in via Cipro. Un male che non perdona lo ha costretto a fermarsi negli ultimi tempi, ma finché ha potuto, il dottor Mazzaro ha continuato a esercitare la sua professione.
Al Fatebenefratelli c’era arrivato nel 1987, compiendo tutta la trafila fino a divenire dirigente medico, e subentrando al dottor Cardani con il quale aveva lavorato fianco a fianco per lungo tempo. «Dispiace molto perché è stato un collega per molti anni al Fatebenefratelli», ricorda il dottor Francesco Bergamasco, che lo conosceva molto bene.
«Una grossa perdita per l’esperienza che aveva maturato nel tempo. Mazzaro aveva un carattere molto volitivo, era persona leale e correttissima. Considerato un grintoso, era un perfezionista, e seguiva di persona le attività della palestra di fisioterapia. Era giustamente molto pignolo». Il funerale viene celebrato domani alle 10.45 nella chiesa dell’ospedale Fatebenefratelli alla Madonna dell’Orto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova