Refurtiva nascosta sotto il passeggino Presa giovane coppia

Arrestati due genitori rumeni che avevano rubato 880 euro di vestiti dal megastore Ovs del centro
PELLICANI MESTRE 11/07/2007 Centro Le barche inaugurazione negozio OVS © Bertolin M.
PELLICANI MESTRE 11/07/2007 Centro Le barche inaugurazione negozio OVS © Bertolin M.

Rubavano vestiti da Ovs in largo Europa nascondendo i capi di abbigliamento sotto il passeggino del loro bambino di tre anni. Ma sono stati sorpresi e arrestati. Sono stati arrestati con l’accusa di furto Danu Ernest Oancea e Paulina Roxana Dragomir, entrambi ventisettennni ed entrambi rumeni, domiciliati in città.

Si tratta di due persone diventate ladre per necessità o per colpa della crisi? Forse sì se la polizia non avesse trovato altra merce a casa loro per un valore certamente troppo altro per qualcuno che ruba per festirsi. Ed è stato proprio questa scoperta a mettere nei guai la coppia che ieri è stata processata per direttissima.

Il loro colpo (andato male) è stato messo a segno domenica pomeriggio (l’altro giorno tutti i inegozi e i megastore di abbigliamento del centro storico erano aperti). Danu Ernest Oancea a Paulina Roxana Dragomir sono entrati all’Ovs come due normali clienti. Hanno girato per le corsie provando qualche capo. Fingendo disinteressa. In realtà il loro piano era stato ben congeniato. Approfittando della confusione, infatti, i due erano riusciti a sistemare 884 euro di capi di abbigliamento all’interno di una borsa schermata (foderata con figli di alluminio che neutralizza l’allarme sonoro all’uscita in presenza di ’placche antitaccheggio) sistemata sotto il passggino del loro figlio. I due, tuttavia, non si erano accorti che da quando erano entrati uno dei vigilanti in servizio li aveva cominciati ad osservare, seguendoli su e giù per i piani. Così, quando Danu Ernest e Paulina Roxana sono usciti l’addetto dell’anti taccheggio li ha fermati contestando loro il furto di abbigliamento.

La coppia è stata presa in consegna dalla polizia che l’ha portata in questura dove i due sono stati fotosegnalati e arrestati per furto. Gli agenti hanno anche effettuato una perquisizione nel loro domicilio trovando in una stanza altre merce di Ovs per altri 600 euro. Merce il cui possesso la coppia non ha saputo giustificare. Sono sempre più frequenti i furti all’interno dei grandi magazzini del centro. I più battuti dai ladri sono Zara, H&M, ma anche Upim, Ovs e Rinascente. Sabato scorso è stata denunciata per furto una quindicenne italiana. (p.bar.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova