Riunione sulla sicurezza con i Rangers

TEOLO. Rendere la vita dura ai ladri. È questo lo scopo della riunione di stasera con la cittadinanza di Teolo, programmata per le ore 20.30 nella sala “Federico Bazzi” di Treponti, sede del...

TEOLO. Rendere la vita dura ai ladri. È questo lo scopo della riunione di stasera con la cittadinanza di Teolo, programmata per le ore 20.30 nella sala “Federico Bazzi” di Treponti, sede del consiglio comunale. A spiegare ai residenti e ai titolari di aziende e attività commerciali come difendersi dall’ondata di furti e truffe che nell’ultimo periodo ha tenuto in apprensione non solo gli abitanti di Teolo, saranno gli specialisti di un’azienda privata di vigilanza. La “Rangers” del gruppo vicentino Battistolli, leader nel settore della security sia delle abitazioni che delle aziende. La serata è promossa in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza del Comune.

Nel corso dell’incontro saranno spiegati i comportamenti e illustrate le nuove tecnologie per tutelare il patrimonio pubblico e privato dalle bande di predoni che imperversano nel territorio. Il “Progetto sicurezza integrata” per Teolo e frazioni di cui si parlerà stasera, arriva dopo la proposta della “Rangers”, fatta alla fine del 2014 alla maggior parte delle famiglie di Teolo, di sottoscrivere un contratto per mettere la propria abitazione sotto tutela dei vigilantes contro la microcriminalità. Un contratto del costo di 1 euro al giorno. Secondo l’amministrazione comunale sarebbe stato sottoscritto da un centinaio di famiglie.

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova