Rogo nell’ufficio della concessionaria Tanto fumo e paura

Pronto intervento dei vigili del fuoco e danni limitati «Le pareti ignifughe hanno tenuto perfettamente»
CESARO - 22/01/2015 - MONSELICE - INCENDIO ALLA TOYOTA DI MONSELICE - FRONTE AL VIVAIO - VIA TRAVAGLIA 2 NELLA FOTO: CIO' CHE RIMANE DEGLI UFFICI DOPO L'INCENDIO PH ZANGIROLAMI
CESARO - 22/01/2015 - MONSELICE - INCENDIO ALLA TOYOTA DI MONSELICE - FRONTE AL VIVAIO - VIA TRAVAGLIA 2 NELLA FOTO: CIO' CHE RIMANE DEGLI UFFICI DOPO L'INCENDIO PH ZANGIROLAMI

MONSELICE. Un incendio nato da un piccolo impianto di riscaldamento, che ha devastato un intero ufficio. I danni, fortunatamente, sono stati limitati al minimo. È stato tuttavia uno spauracchio non da poco quello vissuto dai titolari di Rf Motors, la concessionaria Toyota di via Silvio Travaglia. L’altra sera, alle 19.45, il probabile surriscaldamento di un termoconvettore ha dato vita a un rogo che ha mandato in fumo un intero ufficio. L’impianto si trovava nell’area accettazione: le fiamme, in pochi minuti, hanno avvolto arredo e soprattutto componenti elettrici ed elettronici, monitor e computer compresi. Ad accorgersi dell’incendio sono stati gli stessi titolari della concessionaria, a cui è scattato l’allarme a distanza: «Siamo arrivati subito sul posto e abbiamo attuato le prime pratiche di messa in sicurezza. Qualche testimone aveva visto il fumo e aveva già contattato i vigili del fuoco, che sono giunti in concessionaria praticamente qualche secondo dopo di noi».

Il rogo è stato spento nel corso di qualche ora. L’incendio si è limitato al solo ufficio-accettazione: «La pareti ignifughe hanno tenuto perfettamente e, d’altro canto, è nostra prassi chiudere sempre gli uffici. Precauzione e un intervento tempestivo hanno limitato i danni».

Ieri l’officina e concessionaria era già operativa, anche per rispondere al più presto alle esigenze dei numerosi clienti: resta inagibile solamente l’ufficio teatro del rogo, che dovrà essere valutato da un perito per la questione assicurativa. Il danno dovrebbe infatti essere interamente coperto da assicurazione. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco di Este e carabinieri di Monselice. L’incendio è stato notato da decine di residenti ed automobilisti.

Nicola Cesaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova