S. Elena dedica un monumento ai donatori Avis

SANT’ELENA. Il gruppo Avis di Sant’Elena ricorda il quarantesimo anniversario della sua costituzione e, per l’occasione, inaugura un monumento celebrativo. Sono passati quattro decenni da quel 19...
SANT’ELENA. Il gruppo Avis di Sant’Elena ricorda il quarantesimo anniversario della sua costituzione e, per l’occasione, inaugura un monumento celebrativo. Sono passati quattro decenni da quel 19 novembre 1977, quando il primo gruppo si costituì sotto la guida di Angelo Cuccato, al tempo impiegato comunale.


A lui sono succeduti negli anni Daniela Menegatti e Gian Luigi Brocadello, fino alla nomina dell’attuale capogruppo Lucio Franceschi.


Oggi i soci sono ben 130. Per festeggiare l’importante ricorrenza, durante la festa sociale di domenica 19 novembre verrà inaugurato il nuovo monumento dedicato al volontario.


L’opera, collocata nell’area attrezzata davanti a villa Miari, è stata realizzata grazie alla disponibilità di Banca Patavina e sarà appunto dedicata ai donatori del sangue.


È stata realizzata da Domenico Travaglia, nato proprio a Sant’Elena. La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica alle 10. Oggi alle 20.45, il nuovo monumento sarà presentato alla cittadinanza nel centro polivalente. Oltre a Travaglia saranno presenti anche Roberto Valandro e Lucio Merlin.
(n.c.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova