Sabato e domenica arrivano due nuovi parroci

Fine settimana storico per le più che millenarie comunità cristiane sannicolesi. Tra sabato e domenica faranno il loro ingresso a Ponte San Nicolò due nuovi parroci. Tutto pronto a Rio, nella...
CARRAI - PATRONATO DI SAN PAOLO. DON FRANCESCO
CARRAI - PATRONATO DI SAN PAOLO. DON FRANCESCO

Fine settimana storico per le più che millenarie comunità cristiane sannicolesi. Tra sabato e domenica faranno il loro ingresso a Ponte San Nicolò due nuovi parroci.

Tutto pronto a Rio, nella parrocchia intitolata a Sant'Antonio Abate e a San Carlo Borromeo per l'arrivo, domenica alle 16, di don Paolo Bortolato, 46 anni, proveniente dall'Unità Pastorale di Sant'Urbano, a cui è già stata affidata anche la vicina comunità di San Leopoldo, per un totale di poco più di quattromila anime. Don Ivano Salmaso, che era parroco di San Leopoldo dal 2000, saluterà la comunità il 30 ottobre per occuparsi delle parrocchie di Calcroci e Lughetto, nel Veneziano. Ancora sconosciuto il futuro di don Giorgio Bonello, fino ad oggi parroco di Rio ed ora in pensione.

Si svolgerà invece domani, alle 18.30, a Roncaglia, la cerimonia di "presa in possesso" del nuovo parroco don Francesco Tondello, fino al mese scorso alla guida della comunità di San Paolo a Padova. Don Sergio Penazzato, parroco dal 1979, resterà a Roncaglia come collaboratore. Entrambe le cerimonie saranno presiedute dal vicario foraneo, don Angelo Scarabottolo, parroco di Sant'Angelo di Piove.

Andrea Canton

Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova