Safilo rinnova con Juicy Couture

PADOVA. Safilo, gruppo padovano dell’occhialeria, e Authentic Brands Group (proprietario di un portafoglio globale di marchi fashion, sport e lifestyle, celebrity, media e entertainment) annunciano un’estensione di ulteriori cinque anni dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista Juicy Couture.
Il nuovo accordo è stato esteso fino al 31 dicembre 2022. «Il rinnovo del nostro accordo di licenza, iniziato nel 2005, è il risultato di una performance positiva nel corso degli anni e di una partnership forte con Abg», afferma Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo. «Juicy Couture è un brand che si adatta perfettamente alla nostra strategia di portafoglio mirata a un’offerta di marchi differenziati per i diversi mercati. Siamo molto felici di collaborare con Juicy Couture per sviluppare una distribuzione sempre più ampia e diversificata».
«Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership di successo con Safilo», ha commentato Jarrod Weber, di Abg. «Abbiamo instaurato un rapporto di lunga data che ha portato all’espansione del marchio Juicy Couture, delle sue categorie e dei canali di distribuzione in tutto il mondo».
Durante la recente inaugurazione di una nuova linea produttiva a Longarone, Delgado ha annunciato che il gruppo punta ad arrivare nel 2020 a produrre il 70% degli occhiali negli stabilimenti italiani, riservando soltanto il 30% all’acquisto. «Nel 2016 abbiamo chiuso con oltre il 37,7% di produzione in Italia, entro quest’anno vogliamo superare la soglia del 41%» l’obiettivo fissato da Delgado.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova