San Giorgio delle Pertiche, scontro auto-moto: muore ragazzo di 25 anni

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE. Una lunga frenata di 30 metri non è bastata a salvarlo. Siro Bacega, 25 anni, di Marsango di Campo San Martino, è morto sul colpo ieri sera, martedì, in un tragico incidente stradale accaduto alle 22.30 sulla provinciale via Piovego ad Arsego, nel punto su cui sfocia via Cavinati. Il giovane, in sella alla sua Kavasaki Ninjia, aveva da poco lasciato la casa della fidanzata a Campodarsego e stava raggiungendo la sagra di Paviola, dove lo attendevano alcuni amici.
Voleva fare una breve tappa prima di rientrare a casa. Oggi, infatti, avrebbe dovuto alzarsi presto: lo aspettava un viaggio di lavoro.
Bacega percorreva via Piovego quando si è trovato improvvisamente davanti una Fiat Grande Punto che, uscendo dallo stop di via Cavinati, aveva iniziato la manovra di svolta in sinistra. Il centauro ha tentato disperatamente di frenare, come dimostra la lunga scia lasciata dai pneumatici della sua due ruote sulla carreggiata. Ha anche cercato di spostarsi a destra per superare l’auto da dietro, ma l’automobilista anziché accelerare e liberare l’incrocio ha probabilmente frenato non lasciandogli scampo. La moto dev’essere scivolata finendo a bordo strada mentre il povero Bacega si è schiantato con violenza contro la portiere sinistra della vettura, ricadendo a terra privo di vita.
O. N., il conducente della Punto, che ha 63 anni ed è di Curtarolo, in stato di choc è restato immobile al volante finché i primi automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare soccorso. E’ stata chiamato anche il 118, da Camposampiero è accorsa sul posto un’ambulanza del Suem, ma per Bacega non c’è stato niente da fare.
Il ritratto di Siro Bacega, le testimonianze e il ricordo degli amici sul mattino di Padova in edicola.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova