Schianto a Lozzo, 5 giovani feriti
Tutti tra i 20 e i 30 anni, tornavano dalla festa di Halloween: la loro auto s’è accartocciata contro un platano

LOZZO ATESTINO. Poteva finire in tragedia lo schianto contro un albero di una Wolkswagen Polo con cinque giovani a bordo, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, al ritorno dalla festa di Halloween.
L’incidente è avvenuto ieri mattina all’alba in via Viezzo, la strada comunale che dal monte Lozzo scende verso il centro del paese. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Galzignano Terme, il conducente della Polo, in una semicurva dove la strada è in discesa, ha perso il controllo dell’utilitaria che è andata a sbattere violentemente contro la pianta.
I cinque occupanti, tra cui due sorelle del posto, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia. Le loro condizioni per fortuna non sono gravi. La sorte peggiore è toccata a un giovane che si trovava sul sedile posteriore della Polo che, quando sono arrivati i soccorritori, lamentava forti dolori al capo e al petto. Il giovane alla guida della vettura ha riportato, invece, la frattura del dito di una mano. Gli altri se la sono cavata con contusioni in diverse parti del corpo e tanta paura. All’arrivo in via Viezzo, il personale del Suem e i militari dell’Arma chiamati da un abitante del posto hanno pensato al peggio.
L’auto era un ammasso di lamiere contorte, per fortuna i giovani che scendevano dal colle, dove avevano partecipato ad una festa in una casa privata, sono riusciti a lasciare l’abitacolo autonomamente.
Sul ragazzo che era al volante i carabinieri hanno fatto la prova dell’alcoltest. I risultati si conosceranno nella giornata odierna.
Tra le cause dell’uscita di strada non si esclude, vista l’ora, il colpo di sonno di chi era al volante. Un incidente simile, alla stessa ora, è successo sabato 21 ottobre in via 4 novembre a Teolo.
In quel caso la Dacia Logan con sei giovani a bordo (cinque richiedenti asilo ospiti in una casa privata di via Gloria e l’autista italiano, al ritorno da un kebab) dopo l’impatto contro un platano si è incendiata. Un paio degli occupanti sono stati estratti dalle lamiere con l’aiuto di una guardia giurata che passava da quelle parti. Se la sono cavata senza particolari conseguenze. Il giorno dopo quasi tutti sono stati dimessi dall’ospedale.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video