Schianto e fuoco Muore Walker eroe di “Fast & Furious”

NEW YORK. Una Porsche Carrera rossa avvolta dalle fiamme su una strada di Santa Clarita in California: dentro due corpi carbonizzati. Per Paul Walker, il 40enne Brian O’Conner di “Fast & Furious”...
Jun 04, 2005; Los Angeles, CA, USA; Actor PAUL WALKER at the 2005 MTV Movie Awards held at the Shrine Auditorium.. (Credit Image: Paul Fenton/ZUMAPRESS.com)
Jun 04, 2005; Los Angeles, CA, USA; Actor PAUL WALKER at the 2005 MTV Movie Awards held at the Shrine Auditorium.. (Credit Image: Paul Fenton/ZUMAPRESS.com)

NEW YORK. Una Porsche Carrera rossa avvolta dalle fiamme su una strada di Santa Clarita in California: dentro due corpi carbonizzati. Per Paul Walker, il 40enne Brian O’Conner di “Fast & Furious” e il suo amico al volante non c’è stato niente da fare. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato: le cause sono ancora sotto inchiesta ma si sospetta che l’eccessiva velocità abbia fatto perdere il controllo a chi guidava. La Porsche è andata a sbattere contro un albero, sbandando, poi si è schiantata contro un palo della luce lungo il Rye Canyon Loop. Una tragica fine per un divo che aveva costruito la sua fama sulla passione per i motori. Walker stava andando a un appuntamento di beneficienza della sua organizzazione filantropica, Reach Out Worldwide, fondata nel 2010 dopo il terremoto ad Haiti.

Nella saga sulle corse clandestine di auto Walker interpretava Brian, agente infiltrato nel mondo delle gare. Il primo “Fast & Furious” era uscito nel 2001 con Vin Diesel protagonista, il settimo era ancora in lavorazione. L’ultimo era uscito nelle sale a maggio ed è stato uno dei maggiori successi del box office 2013. «Fratello, mi manchi. Sono senza parole», ha commentato Diesel su Instagram: «Il Paradiso ha guadagnato un angelo».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova