Schianto frontale a Battaglia, muore un giovane motociclista

Luca Wang, 23 anni, stava tornando a casa dal lavoro ed è finito contro un’auto che imboccava il ponte dal Catajo. Era sposato con la figlia dei titolari del bar Alle Terme
BELLUCO INCIDENTE MORTALE BATTAGLIA
BELLUCO INCIDENTE MORTALE BATTAGLIA

BATTAGLIA TERME. Un giovane motociclista è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla statale Adriatica all’altezza del ponte del Catajo. Proveniente da Padova, a bordo di una moto Husquarna 125, l’uomo si è scontrato frontalmente contro una Ford Fiesta che, proveniente da Monselice, stava svoltando a sinistra per imboccare il ponte.

Il centauro è finito sull’asfalto dopo un volo di una decina di metri: è morto sul colpo. Si chiamava Luca Wang, di nazionalità italiana, nato a Firenze da una famiglia di immigrati cinesi il 27 febbraio del 1989. Era sposato con una giovane donna di famiglia orientale, che con il fratello gestisce il bar “Alle Terme” in centro a Battaglia, ed era padre di un bimbo di pochi anni.

Stava tornando a casa dal lavoro quando ha avuto l’incidente: era occupato nel negozio cinese di oggettistica varia attivo vicino a Marco Wok, il grande ristorante aperto lo scorso anno a Due Carrare, lungo strada Battaglia, vicino al Cineplex. Alla guida della Ford Fiesta c’era invece un monselicense di 55 anni, che nell’impatto ha riportato solo alcune ferite al capo provocate dalle schegge del parabrezza frantumato. È stato però trasportato all’ospedale di Monselice a bordo di un’ambulanza in stato di shock.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21 e sul posto per i rilievi è rapidamente intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Padova. In azione anche i vigili del fuoco di Este per mettere in sicurezza i veicoli e contribuire a ripulire la strada. Pesanti gli effetti sul traffico intenso del sabato sera, con lunghe code in entrambi i sensi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova