Sciopero mezzi a Padova domani 17 febbraio: orari e info. Previsti pochi disagi
L’agitazione proclamata dalla sigla sindacale Usb che ha pochi aderenti a Padova. Problemi sulla linea per Vicenza e sui treni regionali

Non dovrebbe provocare eccessivi disagi a Padova e nella provincia euganea lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico proclamato da Usb, unione sindacale di base. Una sigla che è poco presente tra gli autoferrotranvieri di Padova. L’agitazione è stata proclamata a livello nazionale per rivendicare salario, sicurezza e dignità alla categoria. Non è escluso però che qualche autista possa aderire a livello personale. Lo sciopero è stato proclamato per venerdì 17 febbraio 2023 dalle 8.30 alle 11.59 e dalle 15.00 a fine servizio.
Disagi sulla linea per Vicenza. A Padova qualche disagio potrebbe verificarsi sulla linea per Vicenza che è gestita in pool da SVT Vicenza e da BusItalia Veneto. “L’agitazione riguarda solo il personale aderente dipendente da SVT e eventuali disagi potranno verificarsi sulla linea Padova - Vicenza limitatamente alle corse effettuate da detto personale”, fa sapere BusItalia. La linea passa da Mestrino e Grisignano di Zocco.
Problemi ai treni regionali. Altro possibile fronte di disagi potrebbe essere quello dei treni regionali, dove è presente un buon gruppo di dipendenti aderenti a Usb.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova