Serpente entra in casa, arrivano i pompieri

Spaventatissima una donna ieri pomeriggio ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco: dentro casa sua, in via San Martino a Saccolongo, una bisca di un metro e mezzo

SACCOLONGO. Orrore e spavento: un serpente dentro casa. Spaventatissima una donna ieri (sabato) pomeriggio ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco: dentro casa sua, in via San Martino a Saccolongo, aveva una biscia di colore grigio scuro, lunga un metro e mezzo. Terrorizzata dalla presenza dell'animale, non sapendo se fosse innocua o meno, ha pensato bene di chiamare i vigili del fuoco, che sono accorsi in suo aiuto.

"Aiuto, c'è una biscia attorcigliata alla cyclette"

I pompieri sono dapprima riusciti a stanare l'animale, comprendendo che, fortunatamente, si trattava di un innocuo biacco, altrimenti noto in Veneto come "carbonasso" (come quello in foto), serpente diffusissimo in campagna e collina. Mordicchia, a dire il vero, quando viene catturato, ma il suo morso non è velenoso.

Certo, a chi ha la fobia dei serpenti e anche solo a trovarselo davanti, può incutere un certo timore. Recuperato il carbonasso e rincuorata la signora, i pompieri lo hanno rimesso in libertà nei pressi di un corso d'acqua. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova