"Aiuto, c'è una biscia attorcigliata alla cyclette"

POLVERARA. Quando lo hanno visto sono rimasti senza parole: un lungo “carbonasso” (nella foto), innocua ma vistosa biscia, se ne stava avvinghiata alla ciclette. Una sorpresa inaspettata per una famiglia di via Isola dell’Abbà a Polverara che si è trovata a tu per tu con il rettile che, probabilmente in cerca di un po’ di frescura, ieri pomeriggio si era rintanato in casa.
Ha scelto come sistemazione la ciclette, dove poi è stato trovato dai residenti i quali hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Purtroppo in quel momento l’unica squadra che sarebbe potuta arrivare sul posto era impegnata in un altro servizio. I pompieri non hanno comunque lasciato la famiglia in balia del rettile e via telefono hanno invitato alla calma. Il passaggio successivo è stato quello di istruire uno dei residenti su come allontanare l’indesiderato ospite in maniera semplice.
È sufficiente, infatti, spruzzargli contro un getto d’acqua. Superata l’iniziale repulsione al rettile e dopo qualche tentativo maldestro, l’operazione di allontanamento è andata a buon fine.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova