Sorelle Ramonda, Piove offre il suo aiuto

PIOVE DI SACCO. Il sindaco di Piove di Sacco Davide Gianella e l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Luca Carnio hanno scritto ai vertici del gruppo Sorelle Ramonda per offrire la...
BELLUCO - FOTOPIRAN - SANT'ANGELO DI PIOVE - INCENDIO CAPANNONE SORELLE RAMONDA
BELLUCO - FOTOPIRAN - SANT'ANGELO DI PIOVE - INCENDIO CAPANNONE SORELLE RAMONDA

PIOVE DI SACCO. Il sindaco di Piove di Sacco Davide Gianella e l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Luca Carnio hanno scritto ai vertici del gruppo Sorelle Ramonda per offrire la collaborazione dell’amministrazione piovese al fine di trovare una soluzione per la riapertura del punto vendita. Il mega store di Vigorovea a Sant’Angelo di Piove è andato distrutto la notte del 7 giugno quando a seguito di una potente esplosione è crollato il soffitto. Un atto doloso, come hanno appurato vigili del fuoco e carabinieri, che al primo piano dell’immobile che ospita oltre al Ramonda anche altri negozi e uffici, hanno ritrovato una bombola di gas utilizzata per provocare un incendio e la fatale esplosione.

«In un periodo di forte difficoltà come questo riteniamo che non si possa restare solo a guardare» spiegano all’unisono Gianella e Carnio, «ci sono 19 persone che rischiano il posto di lavoro, molti di loro sono piovesi. Non abbiamo la soluzione in tasca, ma ci mettiamo a disposizione del gruppo Ramonda per aprire un tavolo e ragionare insieme sul da farsi». La lettera è stata inviata ieri da Palazzo Jappelli a Giuseppe, Ginetta e Maria Ramonda. «Il punto vendita ha rappresentato un’eccellenza nel nostro territorio» si legge nella missiva, «non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la cortesia, la professionalità e l’attenzione alla clientela. Come amministratori offriamo la nostra più totale collaborazione per studiare una soluzione logistica e di sviluppo per preservare una storia e delle professionalità di prim’ordine».

Elena Livieri

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova