Spaccata in piazza Insurrezione: furto nel negozio di abbigliamento «Lacoste»

È accaduto attorno alle 4: con un piede di porco hanno infranto la porta d’ingresso. Rubato il fondocassa di 400 euro ma i vestiti non sono stati toccati

PADOVA. Spaccata nella notte al negozio di abbigliamento monomarca «Lacoste» di piazza Insurrezione. Ennesima ferita alle attività commerciali del centro storico tenute nell’ultimo periodo sotto scacco dai predoni. Ignoti attorno alle quattro di mattina, probabilmente servendosi di un piede di porco, hanno completamente staccato il telaio della porta d’ingresso del punto vendita, frantumando il vetro e creandosi un varco da cui passare.

Una volta all’interno si sono accaniti sulla cassa riuscendo a portare via il cassetto con dentro circa 400 euro. La merce non è stata toccata. Il negozio è provvisto di allarme, elemento che deve aver messo in fuga i ladri, e telecamere di videosorveglianza. Sul posto vigilanza privata, polizia e scientifica. In mattinata alla Lacoste sono arrivati anche i membri dell’«Associazione commercianti del centro», che ancora una volta hanno portato il loro sostegno ad un’attività colpita dalla criminalità.

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova