Speedy-pizza rapinato in via Fusinato

Aveva appena consegnato le pizze in una famiglia e, come sempre, aveva lasciato lo scooter in strada a motore acceso. Ma quando è tornato per risalire in sella si è trovato di fronte un individuo vestito di scuro e con un casco in testa che gli ha sferrato uno spintone e rubato il ciclomotore.
È successo domenica sera verso le 21 in via Fusinato, una delle zone più eleganti della città. Un ragazzo di 26 anni che lavora per la pizzeria Passione Pizza di via dei Livello è stato aggredito e rapinato in strada nel corso di una delle tante consegne.
Era sceso dal suo Piaggio Liberty 125 e l’aveva messo in cavalletto con il motore acceso allontanandosi per pochi minuti solo per consegnare le pizze. Quando è tornato, però, si è trovato di fronte un energumeno che senza proferire parola l’ha colpito e si è impossessato dello scooter.
Il giovane, residente a Padova, è caduto a terra e non è riuscito a reagire. Ha chiesto aiuto agli abitanti del quartiere a cui aveva appena consegnato le pizze e questi hanno inviato la telefonata al113. Sul posto è giunta subito una pattuglia della Squadra volante. Gli agenti hanno raccolto una prima descrizione del rapinatore ma i particolari memorizzati dalla vittima dell’aggressione sono veramente pochi per riuscire a fare qualcosa di concreto. Infatti le successive ricerche sono state infruttuose.
L’unica speranza è che l’impianto di videosorveglianza di qualche abitazione abbia ripreso la scena. (e.fer.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova