Strappano i cartelli dieci vandali ripresi dalle telecamere

PIOMBINO DESE. Vandali all’assalto della zona industriale. Verso le 3 dell’altra notte una decina di ragazze e ragazzi, maggiorenni all’apparenza, hanno danneggiato beni pubblici e proprietà private. Presa di mira, in particolar modo, via Ghebo. Dove il gruppetto si è divertito a strappare i cartelli stradali e a danneggiare i cancelli delle ditte.

Un cartello che segnala il passaggio pedonale è stato lanciato all’interno della ditta Everest, azienda di trattamenti tessili per il comparto fashion, altri due sono stati scaraventati nella rotondina d’ingresso della via.

Danni ne ha patiti anche la Everest, alla quale i ragazzi hanno spaccato il sistema lampeggiante del cancello carraio. E per finire i dieci non hanno trovato di meglio che rompere le bottiglie vuote lungo la strada e nel parcheggio. Ma ogni nefandezza è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza e il filmato è stato consegnato ai carabinieri. «È una situazione ricorrente» dichiara Alberto Soligo, titolare di Everest. «Farò fare delle verifiche per capire se questi vandali escono dai nostri locali e in caso positivo prenderò provvedimenti» assicura il sindaco Cesare Mason. —

Giusy Andreoli

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova