Tamponamento fra Tir in A13 a Monselice, dieci chilometri di coda

Mattina di passione, giovedì, per gli automobilisti in autostrada, fortunatamente nessun ferito: ecco le foto

Mattinata complicata lungo l’autostrada A13 Bologna–Padova, dove giovedì mattina si è verificato un tamponamento tra due veicoli pesanti all’altezza dell’uscita di Monselice, al chilometro 88+900 in direzione Bologna. E’ intervenuta la polstrada. 

Secondo una prima ricostruzione, il primo autotreno stava rallentando a causa della coda in uscita dal casello di Monselice quando il mezzo che lo seguiva non si è accorto in tempo della situazione, frenando solo all’ultimo momento e tamponando il veicolo che lo precedeva.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e non si segnalano danni a persone. Il primo mezzo coinvolto è riuscito a ripartire autonomamente, mentre il secondo autotreno, che trasportava tondini di ferro grezzi, ha riportato danni tali da impedirne la prosecuzione della marcia.

Il carico, che si era spostato in seguito all’impatto, ha richiesto un intervento per essere rimesso in sicurezza, causando pesanti ripercussioni sul traffico. Si sono formate code fino a circa 10 chilometri nel tratto interessato.

La situazione è tornata completamente alla normalità intorno alle 11.30, una volta concluse le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo danneggiato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova