La Fondazione Sit promuove il Tour della schiacciata

La Fondazione padovana venerdì 3 ottobre a Parma ospiterà bambini e ragazzi che si potranno cimentare nel volley. Tra gli ospiti anche Lucchetta e Vermiglio

Il Tour della schiacciata si terrà il 3 ottobre a Parma
Il Tour della schiacciata si terrà il 3 ottobre a Parma

Venerdì 3 ottobre il Tour della schiacciata fa trappa a Parma, nella splendida cornice di Parco Ducale, per una giornata dedicata a sport, inclusione e divertimento. A Parma sono attesi oltre 1.200 bambini. 

L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Sit, il cui acronimo sta per Sport inclusione talento, che scenderà in campio con la Federazione italiana pallavolo. All’interno dello spazio della fondazione Sit, nata a Padova nel 1953 per promuovere la formazione attraverso lo sport, sarà possibile partecipare a un quiz speciale pensato per ragazzi e ragazze. Non mancheranno sfide e sorprese.

Durante il Tour della schiacciata i bambini e i ragazzi delle scuole e delle società sportive potranno giocare, imparare e schiacciare insieme. Tra gli ospiti anche Andrea Lucchetta, leggenda del volley italiano, e Valerio Vermiglio, storico palleggiatore, che guideranno attività e giochi pensati per avvicinare tutti alla pallavolo.

Tra le novità di quest’anno anche il Sitting Volley S3, che arricchisce l’esperienza con attività inclusive per vivere la pallavolo da un’unica prospettiva: quella del gioco e del sorriso.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova