Ubriaco aggredisce i militari arrestato Maicol Millas

LEGNARO. Avrebbe dovuto trovarsi a casa e comunque non allontanarsi dal territorio comunale. Lo impone la misura restrittiva a cui è sottoposto. Invece si trovava al bar Premium di Piovega, dove...

LEGNARO. Avrebbe dovuto trovarsi a casa e comunque non allontanarsi dal territorio comunale. Lo impone la misura restrittiva a cui è sottoposto. Invece si trovava al bar Premium di Piovega, dove aveva anche alzato un po’ troppo il gomito. Maicol Millas, pregiudicato di 31 anni con una sfilza di precedenti, è stato arrestato l’altra sera dai carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato portato in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

I carabinieri, a seguito di una segnalazione, si erano recati nel bar per controllare la situazione. Quando si sono accorti che l’uomo - una loro vecchia conoscenza - stava violando l’obbligo di soggiorno, hanno cercato di notificargli un provvedimento. Millas si è però ribellato, iniziando a prendere a calci e pugni i militari. Alla fine, a fatica, sono riusciti a bloccarlo, non senza conseguenze. I due carabinieri hanno riportato contusioni varie tanto da aver bisogno delle cure del pronto soccorso dove hanno rimediato otto e dieci giorni di prognosi.

Alessandro Cesarato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova