Ubriaco, sviene e si stende in mezzo alla strada a Este

 E'stato schivato da numerosi automobilisti dopo essere crollato a terra per i fumi dell’alcol

ESTE. Ha camminato barcollando per qualche metro, poi è crollato a terra vinto dai fumi dell'alcol e da lì non si è più schiodato, se non grazie all'intervento dei sanitari del 118.

È una scena a cui hanno assistito numerosi automobilisti e passanti quella capitata alle 23 di sabato scorso, in pieno centro. Un uomo del posto, un nordafricano con problemi di ubriachezza, si è ritrovato privo di forze e di equilibrio in via Principe Amedeo, la via che porta verso la chiesa delle Grazie. Dopo aver attirato le ire di numerosi automobilisti, che hanno dovuto schivarlo nel percorrere la via, l'uomo è crollato a terra, privo di sensi.

Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem, che lo hanno accompagnato in ospedale a Schiavonia.

Non è stato peraltro l'unico intervento che ha visto protagonisti i carabinieri atestini, chiamati in centro storico per almeno altri due episodi di ubriachezza molesta.

La foto che ritrae l'uomo steso sull'asfalto è presto divenuta virale sul web e ha scatenato le polemiche di numerosi cittadini, stanchi e preoccupati da situazioni come queste che spesso e volentieri si verificano in città. La pazienza e la tollerenza verso questo genere di episodi sembra aver superato il limite di guardia. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova