Un malore ha stroncato Mirco Boscaro a 51 anni Martedì l’ultimo saluto

CANDIANA
Colto da malore, Mirco Boscaro muore a 51 anni. A trovarlo, venerdì sera, le sorelle, nella sua casa di via Fossaragna, accanto a quella della madre. Probabilmente Mirco si era sentito male e aveva fatto in tempo a sdraiarsi prima di perdere conoscenza.
Tutto lascia pensare ad un attacco di cuore e in ogni caso ad un decesso per cause naturali. Boscaro lavorava come apprezzato massaggino in un albergo di Abano Terme. La sua è una famiglia numerosa, era l’ultimo di otto figli: lascia la madre Franca, e ben sette fratelli: Fausto, Francesca, Paola, Paolo, Raffaele, Mara e Gianfranco.
«Purtroppo è il più giovane della famiglia ad andarsene» racconta il fratello Gianfranco «era una persona generosa e volitiva, dal carattere avventuroso. Numerosi i viaggi che si regalava durante le ferie. Non ha avuto figli ma ha sempre adorato i bambini, nei quali rispecchiava il suo carattere giocoso e solare. Era innamorato del suo lavoro che ha svolto per 25 anni e gli ha dato modo di conoscere un mondo variegato.Mirco è partito troppo presto per l’ultimo viaggio».
La sua scomparsa ha scosso gli amici: «Era una brava persona» racconta uno di loro «pronto sempre a dare una mano». Il funerale sarà celebrato martedì alle 10.30 in Duomo, probabilmente verrà trasmesso anche in streaming sul web per garantire la partecipazione anche a chi non potrà essere presente. Sempre in Duomo domani sera alle 18.30 verrà recitato il rosario in suffragio. —
Nicola Stievano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova