Un pigiama party alla materna per sostenere il gruppo Linfa
VIGONZA. La scuola dell'infanzia Maria Immacolata organizza domani dalle 19.30 alle 20.30 un festoso"Pigiama Party" aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, anche non iscritti. In programma la visione di un cartone animato, una lettura animata e giochi vari. I bambini dovranno essere "attrezzati" con un sacco a pelo o una coperta, torcia e i calzini antiscivolo.
Lo scopo è raccogliere fondi da devolvere interamente all'associazione Linfa (Lottiamo Insieme contro la NeuroFibromAtosi) Onlus di Padova. In particolare il ricavato della serata finanzierà il progetto di Linfa "Diamo la parola ai Bambini", coordinato dalla dottoressa Lara Abram del Centro Medico di Foniatria di Padova, che aiuta i bambini con neurofibromatosi a superare i problemi cognitivi, di linguaggio e di apprendimento che spesso incontrano nella prima età scolare.
Promotrici dell'iniziativa la coordinatrice Alessandra Canossa in collaborazione con Laura Bortoletto, membro del CdG della scuola dell'infanzia e rappresentante dei genitori, con l'adesione di alcune maestre, tra le quali Maura Novello, e di alcuni rappresentanti dei genitori (Enrico Bettella, Elena Parpajola, Silvia Gallo, Karin Simonini e Gianluca Zirpoli). Il costo è di 10 euro a partecipante. (g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova