Una chat per disdire visite ed esami prenotati

Non disdire una visita o un esame prenotate in una delle strutture dell’Usl 6 Euganea comporta il pagamento della prestazione anche se non eseguita. Ecco allora che per andare incontro agli utenti, l’Usl ha lanciato un sistema di disdetta più veloce e immediato, con un “filo diretto” tramite chat. Un mezzo che oramai non viene utilizzato solo per conversare tra amici, ma che è entrata da tempo come modalità di “relazione” adottata da portali di commercio elettronico, agenzie di viaggio, gestori di telefonia e istituti bancari.
Ora la chat serve anche per disdire appuntamenti e visite mediche - un dovere civico per lasciar posto ad altri utenti - l’Usl Euganea ha inaugurato questo “filo diretto” con l'utente con un progetto pilota che inizialmente interesserà l’area di Padova con i relativi Distretti Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese. L’intenzione è di estenderlo a tutto il territorio.
Il servizio è attivo tramite il portale aziendale www.aulss6.veneto.it alla sezione “Come fare per… disdire” nella sottosezione relativa appunto ai distretti Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova