Una notte di colpi nella Bassa, poi lo schianto a Silea: morti due ladri

Un gruppo di quattro nomadi giostrai ha fatto saltare il bancomat al Credito cooperativo di Masi, poi un altro colpo nel Vicentino e uno nella Marca. Quindi lo schianto: due di loro sono morti
DE WOLANSKI SILEA INCIDENTE MORTALE RAPINATORI
DE WOLANSKI SILEA INCIDENTE MORTALE RAPINATORI

MASI. Il colpo a Masi, quindi a Breganze, poi ancora a Roncade e infine il tragico schianto. Erano passati per il Padovano i due ladri che, questa notte, hanno perso la vita in un incidente stradale a Silea, in provincia di Treviso.

Secondo una prima ricostruzione, non ancora pienamente confermata, i due malviventi avevano fatto saltare alle 2.30 lo sportello bancomat della filiale Rovigobanca Credito Cooperativo di Masi, in via Mazzini. Avevano fatto quindi seguire altri due colpi, uno nel Vicentino e un altro a Roncade.

A Silea, infine, durante la fuga la loro auto è uscita di strada. All’interno della vettura c’era una banda di quattro persone, giostrai di nazionalità italiana, intorno ai 30 anni: due sono morti sul colpo, altri due sono ricoverati in gravi condizioni a Treviso e Mestre.

Erano inseguiti dai carabinieri. L'incidente è avvenuto a un paio di chilometri di distanza dal bancomat della filiale del Credito cooperativo di Monastier e Silea fatto esplodere poco prima. I quattro erano a bordo di una Audi che è finita in una scarpata mentre erano seguiti dai carabinieri che stavano anche operando, con l'ausilio di più pattuglie, un'opera di accerchiamento per chiudere ogni possibile via di fuga.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova