Vasco ad Ancona, tre padovani aprono il concerto: ecco le immagini
Tre padovani sul palco di Vasco ad Ancona: l’apertura del concerto riecheggia di Bassa padovana. Prima dell’ingresso di Vasco sul palco, infatti, ad accendere il pubblico ci hanno pensato quattro giovani musicisti, tre con un forte legame con il territorio padovano. A conquistare questo traguardo oggi, mercoledì 24 giugno, è stato Dario Comparini, 26 anni, originario di Borgo Veneto, che insieme alla sua band si è aggiudicato a maggio il contest “Zocca Paese della Musica”, ottenendo così la possibilità di aprire uno dei concerti del tour. Sul palco con lui anche Agata Garbin, 26 anni, batterista, e Adelaide Garbin, 27 anni, bassista, entrambe di Sant’Elena, oltre al tastierista Angelo Amico, 27 anni, di San Cataldo. Un gruppo giovane, unito dalla musica e da un percorso costruito nel tempo: per Agata e Adelaide la passione è iniziata fin da bambine, rispettivamente a 6 e 7 anni. Dario, invece, ha iniziato a cantare e scrivere a 14 anni e ha dato vita al progetto Dario Comparini nel 2020. L’esibizione è iniziata alle 18.10 ed è durata circa venti minuti. Oggi Dario vive a Milano, dove sta cercando di dare forma al proprio percorso artistico, continuando a portare con sé le radici padovane e condividendo il palco con chi, come lui, ha trasformato una passione nata da giovane in un progetto concreto. Il video è di Pietro Cesaro dal palco di Ancona.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
