Vasco Rossi «Il ricovero sarà lungo»

BOLOGNA. Dovevano essere esami di routini programmati: invece Vasco Rossi rimane ricoverato nella clinica bolognese Villalba. «Dagli accertamenti eseguiti» spiega il bollettino medico diffuso dalla...

BOLOGNA. Dovevano essere esami di routini programmati: invece Vasco Rossi rimane ricoverato nella clinica bolognese Villalba. «Dagli accertamenti eseguiti» spiega il bollettino medico diffuso dalla portavoce di Vasco «è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo. Ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti».

Vasco Rossi era tornato nella clinica, che già lo aveva ospitato a lungo la scorsa estate, giovedì scorso. Si era parlato di un ricovero di urgenza, per il quale erano state interrotte le vacanze in Puglia, ma lo staff della rockstar aveva negato parlando appunto di un ricovero programmato, uguale a quelli che dallo scorso anno si succedono ogni due o tre mesi per monitorare lo stato di salute dopo i problemi dello scorso anno. I fan del cantante avevano attaccato la stampa, che invece aveva parlato di un aggravarsi delle sue condizioni. Quale fosse il punto di partenza, gli esami non hanno dato buon esito: per Vasco si annuncia un lungo ricovero, il suo staff si appella al rispetto della privacy.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova