Via i lavori di “Ville nel parco” nuova lottizzazione di lusso

SACRA FAMIGLIA.
Ville nel Parco. Si chiama così il progetto di realizzare “ville urbane” all’interno della macchia verde, semiurbana, che ancora oggi si trova nel cuore della Sacra Famiglia. Per l’esattezza in via Urbino. A poca distanza da via Siracusa( piazza Napoli ) e dai campi polivalenti del Couvert Tennis.
I lavori della nuova lottizzazione di lusso, già autorizzati dal Comune, inizieranno tra poche settimane. Progettista è Patrizio Zerbinati, uno degli architetti più conosciuti della città che ha anche restaurato vari palazzi storici nel cuore della città.
Le nuove case saranno costruite secondo i criteri più moderni utilizzati in edilizia. Pannelli solari e relativa caldaia a condensazione; isolamento termico ed acustico con cappotto murario; tetti e serramenti in legno; riscaldamento a pavimento; garage doppi interrati con basculante e rubinetterie e sanitari delle migliori marche. Il nuovo residence è servito dai bus numeri 5 e 18 e non è lontano dalla fermata Santa Croce del tram. E’ anche vicino al fiume Bacchiglione, dove c’è una pista ciclabile che porta verso la campagna.
«Insomma è un luogo ideale per chi vuole abitare in un bellissimo parco, che dista da Prato della Valle appena dieci minuti a piedi», osserva Patrizio Zerbinati. «le nuove ville urbane si adattano benissimo alle esigenze delle famiglie che amano il verde, ma che, nello stesso tempo, hanno bisogno di frequenti rapporti con il centro storico. Nelle vicinanze, infine, abbondano sia le scuole dell’infanzia che quelle elementari e medie».
Le nuove costruzioni ecologiche andranno ad occupare un’area complessiva di 21 mila mq2, mentre l’area verde limitrofa, che fa parte del cosiddetto parco del Basso Isonzo, arriva a 54 mila metri quadrati. Per altre informazioni, telefonare allo 049.8755490.
Felice Paduano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova