Vicenza, il primo sportello di Poste Italiane che parla la lingua dei segni

VICENZA. Poste Italiane parla la lingua dei segni ed è così sempre più vicina alle esigenze di tutti i cittadini, anche alle persone con disabilità.
E’ stato presentato nell’Ufficio Postale Vicenza 4 in via Guido Rossa, quartiere Bertesinella, la sperimentazione del progetto che prevede l’utilizzo di personale in grado di esprimersi nella lingua italiana dei segni sia per le attività di sportello, come il pagamento dei bollettini e l’invio di corrispondenza e pacchi, sia per quelle della sala di consulenza.
Nell’ufficio postale Vicenza 4 l’operatrice Antonella Manfrin è a disposizione delle persone sorde per fornire assistenza nell’utilizzo dei servizi di Poste Italiane.
La comunicazione al cliente della presenza di personale in grado di comunicare nella lingua dei segni viene fornita da un avviso ben visibile accanto al gestore attese in cui è indicato anche il nome della persona di Poste Italiane alla quale rivolgersi.
L’attenzione ai clienti con disabilità è per Poste Italiane un valore importante che ha già trovato traduzione anche nella progettazione e nella realizzazione degli uffici postali di nuova generazione dove non solo si è operato per eliminare le barriere architettoniche ma si è fatto ricorso a tecnologie e sistemi capaci di offrire pari opportunità di accesso anche alle diverse abilità.
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