Tram, il sindaco Giordani: "Il Sir3 pronto per Natale"

“Regalare ai padovani la linea Sir 3 per Natale, questo è l’obiettivo”. L’ha annunciato stamattina l’assessore alla mobilità Andrea Ragona alla festa “Piazza Tram”, organizzata con Legambiente, in via Giambattista Morgagni. Fino alle 18, nella semicarreggiata in direzione stazione, rimarrà stazionato uno dei mezzi a tre vagoni sul quale si potrà salire. Sono previsti musica, laboratori e il punto informativo Infotram per la cittadinanza. “Siamo qui per mostrare ai cittadini che la linea dalla stazione a Voltabarozzo è completata – ha continuato Ragona -. Mancano piccoli dettagli, ma il grosso è fatto, siamo davvero all’ultimo miglio”. Entro fine anno i padovani potranno quindi utilizzare i nuovi mezzi. 
“Sono molto soddisfatto – ha aggiunto il sindaco Sergio Giordani -. Questa linea e quella del Sir 2 che sarà pronta entro la fine del 2027, cambieranno davvero la città”. Se oggi, sul Sir 1 viaggiano 7 milioni di persone l’anno, con le tre linee operative il potenziale sarà di 22 milioni. (video Bianchi/ Randon)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova