Vigodarzere, muore di tumore a 47 anni

VIGODARZERE. Il negozio chiuso giovedì pomeriggio non lasciava presagire nulla di buono: strano che la tabaccheria in via Roma a Vigodarzere fosse chiusa. Chi sapeva che la titolare, Simonetta Gottardo (nella foto), fosse malata, però, ha capito subito: Simonetta non ce l’aveva fatta. Dopo alcuni anni trascorsi a combattere la malattia, giovedì si è spenta per sempre, a soli 47 anni, lasciando un vuoto enorme nella sua famiglia, ma anche in paese, dove era molto conosciuta e molto amata.
Per chi entrava nella sua tabaccheria, in via Roma, aveva sempre un sorriso e una parola gentile, sempre educata e solare. Un sorriso non lo ha mai negato a nessuno, nemmeno nell’ultimo periodo in cui le sue condizioni di salute erano peggiorate e lei stava male e soffriva.
Con lei in negozio lavoravano anche il marito, Michele Toffanin, che l’ha assistita fino alla fine, e la madre. La coppia perfetta la definiscono in paese, un sodalizio forte nella vita come nel lavoro. A chi ha avvicinato il marito Michele, per porgergli una parola di vicinanza e di conforto, lui ha commentato: «Si è spento un angelo in Terra, ma sarà un angelo lassù».
In tanti la definiscono un angelo, un angelo biondo, appunto per la bontà d’animo che l’aveva sempre contraddistinta. Era bella Simonetta, bella dentro e fuori. Oltre al marito e alla mamma Maria, lascia nel dolore il fratello Simone.
Il funerale sarà celebrato lunedì prosismo, 4 giugno, con inizio alle ore 15.30 nella chiesa di Noventa Padovana, partendo dalla casa funeraria Brogio a Cadoneghe.
Per espressa volontà della famiglia, si chiede di non acquistare fiori per la cerimonia, ma eventualmente di devolvere una donazione all’Istituto oncologico veneto Iov di Padova, in favore della ricerca delle cure contro i tumori.
Saranno in molti a dare l’ultimo saluto a Simonetta, privata troppo presto all’affetto di chi l’aveva conosciuta, apprezzata e amata. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova