Vigonza, duecento al sit-in di protesta contro Vannacci
I partecipanti: «Difendiamo il nostro paese: il messaggio che viene fatto veicolare dal libro di Vannacci è contrario ai principi della nostra comunità»

In circa 200 la sera del 20 marzo, in piazza Zanella a Vigonza, al sit in organizzato dalle civiche di opposizione Vigonza Protagonista e Partito Democratico - insieme a Spi Cgil, Anpi, Democratiche di Padova, Udu e Rete degli studenti medi - in occasione della presentazione dei libri del generale Roberto Vannacci al teatro comunale Quirino De Giorgio.

«Diverso da chi? Insieme contro l’odio», si legge su uno striscione disteso a terra, mentre l’articolo 3 della Costituzione campeggia su un altro.
«Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa per difendere Vigonza. Il messaggio che viene fatto veicolare dal libro di Vannacci è contrario ai principi della mia comunità. Ci preoccupa che sia stato un ex onorevole a organizzare la presentazione, che crea soltanto ostilità. Ma i vigontini si stanno facendo sentire» sono le parole di Arianna Toniolo, capogruppo di Vigonza Protagonista e vice presidente del consiglio comunale.
E Davide De Lazzer, segretario del circolo del Pd di Vigonza, aggiunge: «Siamo qui per riaffermare i principi base della convivenza in una comunità che sono l’accettazione, l’accoglienza, il rispetto reciproco».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova