E’ morto Bruno Maistrello, il pasticciere di Treponti

Teolo, aveva 83 anni  e fino a domenica 4 maggio era al lavoro dietro il bancone del suo negozio. Appassionato di teatro, per anni è stato l’anima della compagnia amatoriale Montebello di Bresseo-Treponti

Gianni Biasetto
Bruno Maistrello aveva 83 anni
Bruno Maistrello aveva 83 anni

Si è spento la mattina del 9 maggio al Policlinico di Abano Terme, all’età di 83 anni per un’emorragia cerebrale, Bruno Maistrello. A Teolo era conosciuto da tutti come il pasticciere. Dopo aver fatto per anni il fornaio nel forno di famiglia in via Euganea, a Feriole, nel 1968 aveva aperto in centro a Treponti con l’aiuto della moglie Grazia il laboratorio di pasticceria Delizia con annesso negozio.

Passione per l’arte della pasticceria che Bruno ha esercitato fino a domenica 4 maggio e che è riuscito a trasmettere al figlio Loris che porta avanti l’attività.

Instancabile lavoratore e persona dalla battuta sempre pronta, Bruno Maistrello aveva l’hobby della recitazione. Per anni è stato l’anima della compagnia teatrale amatoriale Montebello di Bresseo-Treponti.

Molti ricordano le sue brillanti interpretazioni sul palco della piccola sala del teatro sotto la chiesa. Per anni ha fatto parte della polisportiva Bresseo-Treponti come dirigente del settore della pallavolo, uno sport che lo appassionava tanto quanto il calcio.

Nel luglio del 2024 aveva perso l’amata figlia Claudia, morta per un’emorragia cerebrale a soli 57 anni. Lascia la moglie Grazia e i figli Loris, Oscar e Walter.

Il funerale si terrà lunedì 12 maggio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Bresseo-Treponti. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova