Vittorio Rossi ha portato a termine la corsa in Senegal

VIGODARZERE Vittorio Rossi, consigliere comunale di Vigodarzere con la delega a seguire lo Sport, è tornato dal Senegal, dove ha partecipato (riuscendo nell’impresa di portarla a termine) alla...

VIGODARZERE

Vittorio Rossi, consigliere comunale di Vigodarzere con la delega a seguire lo Sport, è tornato dal Senegal, dove ha partecipato (riuscendo nell’impresa di portarla a termine) alla maratona di 100 chilometri nel paese africano. «Ero reduce da quella nel deserto del Sahara e pensavo che questa in Senegal sarebbe stata più facile – racconta Rossi – Invece è stata durissima, per l’alta umidità e le temperature che hanno sfiorato i 50 gradi. Tanti atleti non sono nemmeno arrivati al traguardo, ritirandosi a metà della gara».

Vittorio Rossi, invece, al traguardo ci è arrivato, piazzandosi al 67° posto. I suoi due compagni di squadra e di avventura, Carlo Passadore e Anna Bizi, hanno realizzato ottimi tempi: Passadore è arrivato 13°, mentre Anna Bizi quattordicesima assoluta e prima tra tutte le donne in gara. Durante il viaggio i tre atleti padovani hanno potato degli aiuti e del materiale scolastico a un paio di missioni e sono stati intervistati anche dalle televisioni locali. Da momento che sulla maglia portavano il logo della Città della Speranza, ne hanno descritto le attività e le finalità.

Cristina Salvato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova