Live e aperitivo all’ippodromo: riaprono Le Staffe

Quinta stagione per Le Staffe, il contenitore con chioschi ed eventi che trova casa all’interno dell’ippodromo Le Padovanelle per tutta la bella stagione. Da questa sera alle 18 apre la programmazione che coinvolgerà tanti locali padovani, incaricati di portare un po’ delle loro specialità culinarie, con sei tipologie di menù diverse, poi cocktail, aperitivi con i classici “spunciòni” per onorare la tradizione padovana, e birre.
Il format, pensato alle porte della città, prevede musica con gruppi e dj set oltre a spettacoli con giornate tematiche, come quelle dedicate all’arte circense o al country della scorsa stagione. Per cominciare bene, questa sera ci sarà una partnership con Stereocittà, con consolle affidata a Loris Pionieri e animazione. Il prossimo evento importante è fissato per il 3 maggio con l’inaugurazione ufficiale con violinisti, mangiafuoco e danzatrici. La Staffe apre alle 18 e chiude alle due di notte, con ingresso gratuito e parcheggio. Aperto e attivo anche stasera il Naviglio, format con tanti chioschi e un programma d’intrattenimento, lungo il Piovego, al Portello. La musica sarà la regina stasera con i Giswing, protagonisti di un live music show con musica italiana ritmata d’autore; domani ci sarà la country blues band Keet&More, vicino al chiosco Agli Amici.
Questa sera, in vista della Festa della Liberazione di domani che regalerà un nuovo giorno di vacanza, molti locali hanno scelto di anticipare la programmazione del fine settimana. In centro città, in piazza Insurrezione, è aperto il Q Bar con Lolita l’extra date, con hip hop, trap e reggaeton, in compagnia dei dj Ale G e E. Zanasca. Ci si sposta in via fra’ Paolo Sarpi con il Fishmarket che lancia una serata “Erasmus Party - Freaky”, dove ci si dovrà vestire a tema. Pochi metri più in là è aperto il Factory Club con l’ultimo mercoledì della stagione, intitolato “College - La noche caliente” con musica commerciale e reggaeton. Fuori città, allo Storya di Santa Giustina in Colle, ultima occasione per ballare al Yolo-hip hop party, format rodato che propone musica hip hop, trap, old school e RnB sound con dj Ciso Jr e il vocalist MC Vise. Stasera è aperto anche il Paradiso Latino di Campodarsego con un evento che raggruppa scuola e format latini: previsto anche lo show “Recordando Cuba” dell’Accademia Metangala. —
Erika Bollettin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova