Silent Party: si balla con le cuffie in Prato della Valle

PADOVA. L’estate con qualche capriccio meteo è arrivata ed i dj set escono dai luoghi comuni, come locali e giardini estivi, e vi vivono anche nei grandi spazi aperti. Ed è questo il caso del Silent Party di stasera venerdì 15 in Prato della Valle (ore 21. 30-0. 30): sul palco si esibiranno in contemporanea tre dj, ed ognuno proporrà un genere diverso. L’impianto audio rimarrà spento, mentre chi indossa una delle 400 a disposizione può selezionare con un click uno dei 3 canali disponibili.

Tutto questo grazie a Back2Basket – Padova partner della serata. Sabato sera la piazza Camerini di Piazzola sul Brenta si anima con lo Yolo hip hop party, una tappa del tour estivo della serata che da un paio d’anni segna il tutto esaurito.

L’ingresso è gratuito, sarà una grande festa tutta da ballare tra r’nb, trap e hip hop classica, reggaetton, con le selezioni scelte dai dj Zax e Sama. Non mancheranno neppure i punti ristoro grazie a Gustami Street Food Festival.
Da Piazzola si passa al Park Nord dello Sherwood Festival allo Stadio Euganeo, che sabato si tinge di mille sfumature con l’Holi, il festival più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana.
Con più di 80 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, Holi è un fenomeno i cui scatti hanno fatto il giro del mondo e del grande schermo, (qualcuno ricorderà “Forever Young” con Fabrizio Bentivoglio, girato all’Holi on Tour a Roma).
Il festival è caratterizzato dai colori che dipingono ogni cosa, sono atossici, fatti di polveri completamente naturali. Si consiglia di indossare vestiti bianchi per godere dell’effetto cromatico. La musica sarà selezionata da Samuel Heron, i cancelli aprono alle 16, l’ingresso è di 5 euro.
Per chi preferisce i locali cittadini, che propongono anche la cena, è aperta Villa Barbieri. Venerdì 15 arriva la one-night Baciami Piccina, serata italiana tutta da cantare, a partire dalla cena danzante. Due le piste latine in collaborazione con Paradiso Latino: Da Cuba a Puertorico con Alex dj e El Mecanico dj.
Sabato arriva 90 Wonderland per gli amanti degli anni 90, tra musica e spettacolo, una festa ricca di animazione, dj, ballerini, personaggi fantastici degli anni 90, gadget, effetti speciali e un video show. Nelle sale latine si balla con la musica di Alex B e El Feffe. Ospite il ballerino coreografo Jonatha Casarin.
A Villa Italia Sporting Club il venerdì si passa a bordo piscina, tra aperitivo, cena e dopo cena in compagnia delle selezioni di Stefano Conte, domani presenta Furore 90’mixtape, con le canzoni scelte da Riccardo Pietrocola.
Al Chiosco di via Ariosto stasera venerdì 15 è ospite dj Moon aka Chiara Veronesi, domani sabato 16 notte dedicata alla musica degli anni’80 e domenica serata con la musica che ospita Carlo De Bei, per 10 anni braccio destro e chitarrista di Mango, che presenta il nuovo album D” Dust and Rocks.
Le staffe, alle Padovanelle, stasera venerdì propone il dj set di Matteo Gallo, domani sabato la consolle sarà affidata a Andrea Rossini.
Il Fikò di Veggiano staserà fa ballare con Lady Vega e Adry dj e domani ospita Afro Hits 90-2000 con dj Jama.
Dj set ed intrattenimento notturno si spostano in spiaggia a Sottomarina. Sabato all’In Diga Summer c’è la prima data di Besito con hip hop e reggaeton. Domenica appuntamento con l’aperitivo danzante ai Bagni Miki dalle 17, anche qui l’hip hop è il ritmo più gettonato, o al Sand dalle 17 con Terence D, seguito da Stefano Conte e Luis Gigo. Sempre domenica c’è lo Shabby Chic alle Tegnùe Beach di Chioggia con il dj set di Massimo Bonano, Flavio Gioia e Markino.
Erika Bollettin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova