Tantissimi ospiti al Future Vintage Ecco i biglietti gratuiti per voi lettori

Dalla festa d’apertura al Castello Carrarese agli incontri al San Gaetano, il meglio per voi

PADOVA

Si preannuncia una edizione di tutto rilievo per il Future Vintage Festival che torna a Padova dal 5 al 9 settembre con un nuovo tema “Scegli la strada” e con una girandola di incontri ed eventi, nel tradizionale “quartier generale” al Centro culturale San Gaetano ma anche in altre location tra cui, oltre ai tradizionali Giardini dell’Arena teatro di “Chic Nic”, anche il Castello Carrarese e piazzetta Sartori.

BIGLIETTI PER VOI LETTORI

Il mattino è media partner ufficiale del festival e quest’anno offre una serie di biglietti d’ingresso agli eventi principali. Gli utenti registrati a «Noi Mattino», la nostra community che si avvicina ai 30 mila iscritti, potranno collegarsi al nostro sito all’indirizzo web https://eventi.gelocal.it/mattinopadova/events e recuperare i biglietti gratuiti (due per ogni persona) per gli eventi a cui sono interessati e che sono riassunti nella tabella qui sopra.

SUPERSTAR PER OGNI ETà

I personaggi non mancano: si parte con il Ping Pong Party al castello dei Carraresi con la sfida in consolle tra Victoria Cabello e Saturnino (il mitico bassista di Jovanotti) per poi trasferirsi all’auditorium del san Gaetano per una serie di variopinti incontri, da Albertino alla spassosissima YouTuber Martina Dell’Ombra. Firme del giornalismo come Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e Antonio Caprarica e Giorgio Terruzzi. E ancora Valentina Vignali e Immanuel Casto.

DEEJAY TIME IN PIAZZA

Lo storico show radiofonico che dal 1991 ha rivoluzionato la storia della radio italiana sarà il 7 settembre, per la prima volta a Padova, in uno spettacolare evento gratuito. Dopo la “prova generale” con lo show di Giorgio Moroder per il Natale 2017, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso trasformeranno Piazza Garibaldi in un’inedita e spettacolare dancefloor, ricca di effetti speciali, colpi di scena e tutte le indimenticabili hit dagli anni ’90 ai giorni nostri, per un evento interamente gratuito.

PLANET FUNK IN FIERA

Sabato 8, al Pride Village in Fiera arriveranno i Planet Funk, pionieri internazionali dell’electro rock, per un dj set che si rischia di fare il tutto esaurito entro breve.

STREET-TUTTO IN PIAZZA SARTORI

Il concetto di rinnovamento che muove la IX edizione di Future Vintage Festival si applica anche nella scelta delle location per infondere nella città di Padova i contenuti e le visioni del festival, attraverso il criterio della riconversione, cioè nello scegliere luoghi rigenerati grazie a grandi opere di restyling. Con questa visione Future Vintage Festival inaugura Urban District, in piazzetta Sartori, che per la prima volta verrà trasformata nel teatro di un format inedito.

Urban District concentrerà pratiche “di strada” care ad un pubblico più giovane, tra street basket, bike polo, skateboard, street art, aperitivi e dj set (7-8-9 Settembre dalle 17.00 alle 23.00), con lo scopo di dare una nuova funzione rigenerando un’importante piazza della città, attirando un pubblico di giovani attraverso nuove attività culturali e ricreative, utili a declinare il tema “La Strada” della IX edizione del Festival. La location inoltre ospiterà venerdì 7 Settembre, inoltre il live gratuito dei Coma_Cose, band italiana rivelazione del momento.

MARKETERS ACADEMY

Sabato 8 e Domenica 9 Marketers Walk Around, all’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, dalle 15.00 alle 16.30 con cinque incontri gratuiti all’insegna dell’innovazione digitale e del cambiamento.

www.MATTINOPADOVA.it

Lo speciale sul Future Vintage è sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova