Golden Goose a 654 milioni, marginalità del 34,7%

«Il 2024 è stato un anno di messa a terra della strategia per Golden Goose, con una crescita a due cifre» afferma Silvio Campara, ad di Golden Goose Group

La veneta Golden Goose Group chiude il 2024 con ricavi pari a 654,6 milioni, in crescita del 13% rispetto all'esercizio 2023. Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted sale a 227,3 milioni, in crescita del 14%, con una marginalità del 34,7%.

I ricavi netti del canale direct-to-consumer hanno raggiunto 503,6 milioni di euro, rappresentando il 77% del totale nell'esercizio 2024 e crescendo del 18% rispetto all'anno precedente. Il canale Wholesale ha realizzato un fatturato netto di 138,3 milioni, pari al 21% del fatturato netto totale del periodo.

In termini di aree geografiche, l'Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) ha rappresentato il 48% dei ricavi netti del periodo, le Americhe il 40% e l'Asia e Pacifico il 12%.

«Il 2024 è stato un anno di messa a terra della strategia per Golden Goose, con una crescita a due cifre sostenuta dal successo della nostra strategia Direct to-consumer e dalla forza del nostro brand e della nostra community», afferma Silvio Campara, ad di Golden Goose Group. 

«La nostra capacità - aggiunge - di combinare un'eccezionale artigianalità a esperienze immersive di co-creation ha rafforzato il legame con la nostra community nelle principali aree geografiche in cui operiamo. Guardando al 2025, restiamo concentrati sull'espansione della presenza retail, sull'arricchimento dell'offerta di personalizzazione e sull'avanzamento delle iniziative di sostenibilità».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova