80 anni fa la prima seduta della Costituente, la Camera illuminata con il tricolore

80 anni esatti dalla prima seduta dell'Assemblea Costituente. Tra ieri sera e oggi viene proiettato il tricolore sulla facciata del palazzo di Montecitorio con il richiamo al 25 giugno 1946, a sottolineare che i luoghi della Camera furono protagonisti e 'spettatori' di tutte le fasi fondamentali per la costruzione dell'Italia repubblicana: dalle riunioni della Consulta nazionale alla proclamazione dei risultati del Referendum istituzionale, dall'insediamento ai lavori dell'Assemblea costituente e dei suoi organi. Fonte: us Camera dei deputati (NPK)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova