Torna a Udine il Fake News Festival, 70 ospiti e 20 eventi

E' la quarta edizione, dal 13 al 16 novembre

(ANSA) - UDINE, 03 NOV - Torna a Udine il Fake News Festival, il primo e unico grande appuntamento in Italia dedicato alle fake news e al pensiero critico, giunto alla 4/a edizione. Dal 13 al 16 novembre il capoluogo friulano ospiterà oltre 70 relatori tra giornalisti, psicologi, docenti, scrittori, divulgatori e attivisti. Sono più di 20 gli appuntamenti in programma, tra cui un workshop dedicato all'intelligenza artificiale, quattro mattinate con la rassegna stampa satirica di Lercio, una grande serata a teatro, tre visite guidate, una mattina con le scuole.
 Tra i temi al centro dell'edizione: salute mentale, intelligenza artificiale, linguaggio di genere, giornalismo, educazione, lavoro e sostenibilità. Grande attesa per la serata di sabato 15 con la psicoterapeuta e scrittrice Stefania Andreoli - una delle voci più autorevoli e seguite in Italia, la "doc" star dei social e della tv - protagonista dell'evento "Abbiamo fatto del nostro peggio: generazioni a confronto". 
 Tra gli ospiti anche Vera Gheno, Lodo Guenzi, Mons. Vincenzo Paglia, Demetra Bellina e la redazione di Lercio. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e si terranno in nove diverse sedi del centro città. (ANSA).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova