Basket, campionato LBA: ecco dove vedere il primo turno in tivù
Per Trieste, Venezia, Udine, Treviso e Trento la prima giornata del campionato di basket LBA 2025-26 sarà trasmessa dalla neonata LBA TV

Cinque squadre a Nord Est nella pallacanestro maschile, tutte accomunate da un avvio via streaming. Per Trieste, Venezia, Udine, Treviso e Trento la prima giornata del campionato di basket LBA 2025-26 avverrà davanti alle telecamere della neonata LBA TV.
La prima a esordire e a sperimentare il nuovo servizio sarà la squadra alabardata che sabato 4 ottobre alle 20 inaugurerà dal PalaRubini tanto la regular season quanto la novità della web-TV autoprodotta dalla Legabasket.
Domenica 5 ottobre toccherà a tutte le altre: Udine alle 17 in trasferta al PalaBigi di Reggio Emilia, a seguire alle 1.:30 dal Palaverde Nutribullet-Germani Brescia, poi Trento Cantù (18) e Venezia-Cremona (19).
L'altra grande novità della stagione, ossia il ritorno del massimo campionato sugli schermi della pay TV satellitare Sky, contraddistinguerà le due gare di maggiore interesse del primo turno: domenica ale 16 dal Forum di Assago, Milano-Tortona; lunedì nel posticipo Virtus Bologna-Napoli, sempre con doppia trasmissione su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Basket (205).
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova