Anziana derubata su una panchina: si sente male e muore
E’ successo nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre in pieno centro a Conselve, la vittima è Giovanna Trovò, pensionata. Borseggiata da due uomini mentre stava seduta su una panchina, riaccompagnata a casa sotto choc ma poco dopo è stata colpita da un malore fatale

La distraggono e rubano la borsa mentre è seduta su una panchina in piazza, nemmeno due ore dopo la vittima, un’anziana di 79 anni, agitata e sotto choc, ha un malore e muore.
La tragedia si è consumata venerdì pomeriggio in pieno centro a Conselve, in piazza Cesare Battisti, la vittima è Giovanna Trovò, pensionata. La donna, come era solita fare, aveva raggiunto il centro dalla sua abitazione per una passeggiata e un po’ di spese. Poco dopo le 17.30, mentre era seduta su una panchina della piazza, è stata avvicinata da un individuo che le ha chiesto un’informazione.

Nel frattempo un altro uomo da dietro la panchina le ha sfilato la borsa e si è allontanato. L’anziana si è subito accorta di essere stata derubata e ha chiesto aiuto ai passanti. Agitata e spaventata, è stata accompagnata all’interno di un negozio e fatta sedere. Ancora sotto choc ha raccontato quello che le era successo e in seguito si è fatta accompagnare a casa.
Poco dopo, però, l’anziana ha accusato un malore: a nulla è valso l’intervento dell’ambulanza del Suem 118, per la donna ormai non c’era più nulla da fare. Giovanna Trovò viveva da sola, aveva dei problemi di salute che però non le impedivano di condurre la sua vita in autonomia.
I quattro figli hanno informato i carabinieri di Conselve di quanto successo e ieri i militari hanno acquisito le registrazioni della telecamera di un negozio che si affaccia sulla piazza. Nel video si vede chiaramente tutta la scena del furto, così come sono ben riconoscibili i due individui che hanno derubato l’anziana.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova