Tir finisce contro le barriere spartitraffico in A4, due feriti
L’incidente poco dopo le 5 di giovedì 15 gennaio nel tratto tra Meolo e San Donà, in territorio di Fossalta di Piave. Nell’urto coinvolto anche un furgone in fase di sorpasso. Le barriere in calcestruzzo hanno impedito il salto di carreggiata

Un incidente è avvenuto poco dopo le 5 di giovedì 15 gennaio nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 tra Meolo e San Donà di Piave in direzione Trieste, precisamente al chilometro 421 all’altezza del comune di Fossalta di Piave.
Stando a una prima ricostruzione, al vaglio della polizia stradale, un autoarticolato ha cominciato a sbandare e ha terminato la propria corsa contro le barriere di calcestruzzo centrali. Nel violento urto è rimasto coinvolto un furgone che stava sopraggiungendo nella stessa direzione ed era in fase di sorpasso.
Due i feriti lievi, entrambi occupanti del furgone. Provvidenziali e fondamentali si sono rivelate le barriere di sicurezza che hanno impedito il salto di carreggiata nella direzione opposta del mezzo pesante lungo la direttrice Venezia. Al momento dell’incidente il traffico scorreva normalmente.
Si sono registrare code in direzione Trieste per consentire non solo la rimozione del mezzo pesante, ma anche la pulizia dai detriti in entrambe le carreggiate. A causa del violento urto è necessario spostare e rimuovere una decina di new jersey, una operazione piuttosto lunga.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








