Italia in ritiro a Buttrio: tifosi fuori dall’albergo per un selfie o un autografo con gli Azzurri

La Nazionale di Gattuso ospite dell’hotel Le Fucine, sorvegliato da polizia e militari. Nel pomeriggio selfie e autografi con i fan al rientro dall’allenamento

L'arrivo della Nazionale a Buttrio © Foto Petrussi
L'arrivo della Nazionale a Buttrio © Foto Petrussi

Transenne e forze dell'ordine in gran numero, anche se con misure anche visivamente meno impattanti rispetto alle restrizioni ferree disposte attorno all'hotel Friuli di Udine, dove soggiorna in vista del match con Israele.

La Nazionale del commissario tecnico Rino Gattuso è in ritiro all'albergo Le Fucine di Buttrio, dove è giunta nella notte tra sabato e domenica proveniente da Tallinn, reduce dal 3-1 inflitto a domicilio alla rappresentativa estone.

Donnaruma con i tifosi per selfie e autografi © Foto Petrussi
Donnaruma con i tifosi per selfie e autografi © Foto Petrussi

A garantire la tranquillità di Donnarumma e compagni un dispositivo di sicurezza articolato, con polizia, guardia di finanza, carabinieri e militari dell'Esercito a sorvegliare il complesso dove gli Azzurri avevano dimorato già un anno fa, in occasione della partita di Nations League vinta 4-1 contro la stessa nazionale israeliana.

Elicotteri, transenne e quartieri chiusi per Italia-Israele: a Udine è allerta rischio livello 4
L'area dello stadio Friuli con barriere: non si passa e non si transita (Foto Petrussi)

Ieri pomeriggio, domenica 12 ottobre, alcuni tifosi si sono fermati dietro le transenne in attesa del rientro dei giocatori dall'allenamento pomeridiano al campo Bruseschi: più di qualcuno, tra gli Azzurri, si è concesso per selfie e autografi. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova