“Let’s speak” in edicola con i nostri giornali

Il manuale per imparare l’inglese scritto da Emy Siano: esercizi, trucchi, curiosità per approcciarsi nel modo corretto alla lingua con uno stile colorato e leggero ma sempre rigoroso

L'introduzione al manuale di inglese
L'introduzione al manuale di inglese

Un manuale interamente focalizzato sull’esercizio e sulla lingua inglese parlata: ecco “Let’s speak”, il libro con moltissimi esercizi per “mettersi in gioco” fin da subito, oltre che trucchi e segreti maturati dall’autrice durante anni di corsi e insegnamento per superare i problemi o i blocchi più comuni della lingua.

Una parte del libro è dedicata al miglioramento della comprensione, spesso nodo cruciale di chi voglia iniziare a conversare in modo fluente.

La copertina del libro
La copertina del libro

Inoltre il libro contiene curiosità sulle maggiori differenze fra inglese britannico e americano, indicazioni sui termini della lingua informale e riferimenti alla cultura contemporanea. Con uno stile colorato e leggero (ma con contenuti sempre rigorosi) sarà ancora più interessante e piacevole imparare la lingua “dal vivo”, iniziando a esercitarsi fin dalla prima pagina.

L’autrice

Emy Siano Emanuela B. Siano (aka Emy), nata a Milano, ha studiato in America ed è docente specializzata e abilitata all’insegnamento della lingua inglese. Nel 2012 ha pubblicato con Gribaudo il suo primo libro “Right or Wrong?”, a cui ne sono seguiti altri sei: “Right or Wrong? At work” e “Inglese da leggere da ridere da imparare” (entrambi del 2016), “Do you speak British or American?” e “Instant Italiano in English” (usciti nel 2018).

Nel 2019 pubblica "To be or not to be? Imparare i verbi inglesi in modo semplice ed efficace” e nel 2020 “Right or Wrong New Edition” (www.rightorwrong.it). Su www.emysiano.it si dedica all’insegnamento, alla scrittura, alle sue passioni. Il suo motto? Enjoy, never give up.

Scheda tecnica

Numero pagine: 192

Formato: 14,5x23

Prezzo (in abbinata): 7,90 euro

In edicola da: 26 luglio 2025

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova