Tre cani investiti da un camion: una muore, l’altra rimane a vegliare su di lei
Si erano allontanati da una casa a Brugnera. Nera, questo il nome della cagnetta che si è fermata sul luogo dell’incidente, ha riportato ferite gravi. Il terzo cucciolo è tornato dal proprietario

Tre cani, dopo essersi allontanati da casa, sono stati travolti da un camion mentre si trovavano lungo via Casut, a Brugnera. Uno di loro, di nome Piccola, ha perso la vita a seguito del violento impatto. A vegliare su di essa, immobile, quasi a controllare che nessuno si avvicinasse, la compagna Nera, che ha riportato ferite piuttosto gravi.
Il terzo cucciolo coinvolto, invece, è riuscito a tornare a casa dal proprietario. Il mezzo pesante, dopo aver investito i cani, ha proseguito la sua corsa. L’allarme, infatti, è stato lanciato da un’automobilista di passaggio. Sul luogo dell’incidente si è portato il personale veterinario dell’associazione Mi fido di te, intervenuto con l’ambulanza e l’automedica.

Richiesto anche l’intervento dei carabinieri di Sacile, che hanno deviato il traffico per consentire di svolgere le operazioni in sicurezza. I veterinari, attraverso i microchip dei cani, sono riusciti a mettersi in contatto con il proprietario, sotto choc per quanto accaduto. Nera ha riportato ferite piuttosto gravi, tuttavia, non è in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








