Follia in A27, si lanciano col paracadute dal viadotto del Fadalto

La segnalazione sabato 10 maggio verso le 10.30 in territorio di Vittorio Veneto. La scena ripresa e postata sui social. I base jumper erano due, ma potrebbe esserci anche una terza persona coinvolta come autista

Diego Bortolotto

Folle lancio con il paracadute nella mattinata del 10 maggio dal viadotto dell'A27, in zona Fadalto a Vittorio Veneto.

L'episodio si è verificato attorno alle 10.30. Posteggiata la vettura sulla corsia di emergenza, due persone si sono preparate con l'attrezzatura  e, uno a pochi secondi di distanza dall'altro, si sono buttate di sotto da un'altezza di diverse decine di metri, riuscendo a far aprire il paracadute in poche frazioni di secondo dopo il lancio e poi planando nella boscaglia.

Il pericolosissimo lancio con il paracadute dal viadotto dell'A27 sul Fadalto

"L'impresa" dei due base jumper è stata segnalata ai carabinieri sia da automobilisti in transito lungo l'autostrada che da residenti, i quali hanno anche immortalato il volo.

La coppia di "paracadutisti" sarebbe straniera, in corso l'identificazione da parte della polizia locale vittoriese. Si sta valutando la presenza di una terza persona che ha fatto da autista ed è andato a recuperare i due. Il video nel giro di pochi minuti è già diventato virale sui social.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova