Cucina e tradizione, la regina di Masterchef ospite in casa di riposo
Anna Yi Lan Zhang, origini cinesi e residente a Venezia, trionfatrice dell’edizione 2025, lunedì 12 maggio sarà protagonista di un evento per gli anziani ospiti alla casa di riposo Zalivani dell’Israa a Treviso

Una vincitrice di Masterchef alla residenza Rosa Zalivani dell’Israa di Treviso. Lunedì 12 maggio alle 15.30, la struttura di viale IV Novembre aprirà le porte ad Anna Yi Lan Zhang, vincitrice di Masterchef Italia 2025.
Zhang, nata a Milano da genitori cinesi e oggi residente a Venezia, ha donato proprio alla famiglia tutto il montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro guadagnato grazie alla vittoria.
Un gesto di affetto, di riconoscimento, che ha fatto breccia nel cuore di chi lavora tutti i giorni nella residenza ed ha provato a contattarla per chiederle di venire a far visita agli anziani, raccontarsi e raccontare la sua passione per la cucina. Zhang ha accettato con entusiasmo, sottolineando il suo legame con gli anziani, e così la prossima settimana nella casa di riposo di Treviso si parlerà di ricette, quelle della tradizione e quelle che possono nascere ritoccandola.
La cucina di Zhang incrocia infatti storia e contemporaneità, e proprio curiosare con gli anziani sulla cucina dei tempi passati sarà l’occasione per offrire in Israa una giornata speciale coinvolgendo gli anziani in un dibattito sicuramente straordinario.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova